5 minuti
Oltre l’80% dei consulenti CLARK completano un’analisi completa con i propri clienti in meno di 5 minuti
100
100 punti dati per nucleo familiare per una visione completa delle finanze
Notevole risparmio di tempo, migliorando al contempo la qualità, la coerenza e la documentazione delle conversazioni di consulenza
La sfida
In che modo CLARK può aiutare i clienti a comprendere in modo rapido e chiaro la loro situazione pensionistica attuale e la copertura assicurativa, garantendo al contempo che tutti i dati e i calcoli rimangano coerenti e aggiornati? Sempre con l’obiettivo di offrire le migliori soluzioni assicurative ai clienti.
Come viene utilizzato vlot
Grazie a vlot, CLARK dispone di un algoritmo di analisi digitale scalabile che consente ai suoi consulenti di effettuare una valutazione completa della situazione finanziaria dei propri clienti e di guidarli in modo efficace. Uno dei principali vantaggi per CLARK è l'integrazione trasparente tra vlot e il suo CRM (Salesforce): i dati dei clienti esistenti vengono precompilati nell'analisi e i risultati vengono archiviati in modo sicuro. I consulenti possono quindi apportare modifiche in un secondo momento e documentare interamente il processo di consulenza. Grazie alla funzionalità “whitelabel” di vlot, l'esperienza di analisi è perfettamente in linea con il marchio CLARK. I clienti percepiscono la soluzione come parte integrante dell'offerta di CLARK, il che rafforza la loro fiducia e permette loro di concentrarsi sull'essenziale: la qualità e le informazioni fornite dall'analisi stessa.
I risultati



«vlot ci permette di integrare perfettamente un'analisi essenziale della situazione finanziaria e previdenziale dei nostri clienti nel nostro processo di consulenza. Questo ci permette di adempiere alla nostra responsabilità di fornire il miglior supporto possibile per il loro benessere e la loro protezione finanziaria, in particolare nel contesto dei nostri servizi di consulenza fiscale.»
CLARK Switzerland AG
Altri use cases
- «vlot ha cambiato completamente il modo in cui lavoriamo con i clienti. Ciò che prima richiedeva ore ora può essere fatto in pochi minuti, con molta più precisione. La piattaforma ci aiuta a identificare le reali lacune nella copertura assicurativa e nella pianificazione pensionistica, rendendo ogni conversazione pertinente e di valore aggiunto. Non è solo uno strumento digitale.»Vai al use case
- «vlot ha supportato l'implementazione di una soluzione omnicanale digitale all'avanguardia, consentendo ai clienti di interagire attraverso i canali più adatti e migliorando al contempo l'efficienza dell'esperienza di consulenza grazie a funzionalità digitali avanzate. Inoltre, è un team altamente professionale e con cui è stato un grande piacere collaborare.»Vai al use case
- «vlot ci ha permesso di mettere il benessere finanziario direttamente nelle mani dei nostri membri. Gli strumenti self-service intuitivi non solo hanno aumentato il coinvolgimento, ma ci hanno anche fornito informazioni preziose e strutturate per supportare meglio i nostri clienti. Si tratta di un passo fondamentale nel nostro percorso di trasformazione digitale: intelligente, scalabile e perfettamente in linea con la nostra missione di fornitore di servizi die previdenza.»Vai al use case
- «Il dashboard previdenziale di vlot consente per la prima volta agli assicurati di generare una panoramica previdenziale chiara e completa su tutti i pilastri previdenziali per sé e per tutta la famiglia, comprese le raccomandazioni da seguire! Si tratta di un passo importante verso l'emancipazione degli assicurati.»Vai al use case