5 minuti
Oltre l’80% dei consulenti CLARK completano un’analisi completa con i propri clienti in meno di 5 minuti
100
100 punti dati per nucleo familiare per una visione completa delle finanze
Notevole risparmio di tempo, migliorando al contempo la qualità, la coerenza e la documentazione delle conversazioni di consulenza
La sfida
In che modo CLARK può aiutare i clienti a comprendere in modo rapido e chiaro la loro situazione pensionistica attuale e la copertura assicurativa, garantendo al contempo che tutti i dati e i calcoli rimangano coerenti e aggiornati? Sempre con l’obiettivo di offrire le migliori soluzioni assicurative ai clienti.
La soluzione
Grazie a vlot, CLARK dispone di un algoritmo di analisi digitale scalabile che consente ai suoi consulenti di effettuare una valutazione completa della situazione finanziaria dei propri clienti e di guidarli in modo efficace. Uno dei principali vantaggi per CLARK è l'integrazione trasparente tra vlot e il suo CRM (Salesforce): i dati dei clienti esistenti vengono precompilati nell'analisi e i risultati vengono archiviati in modo sicuro. I consulenti possono quindi apportare modifiche in un secondo momento e documentare interamente il processo di consulenza. Grazie alla funzionalità “whitelabel” di vlot, l'esperienza di analisi è perfettamente in linea con il marchio CLARK. I clienti percepiscono la soluzione come parte integrante dell'offerta di CLARK, il che rafforza la loro fiducia e permette loro di concentrarsi sull'essenziale: la qualità e le informazioni fornite dall'analisi stessa.
I risultati



«vlot ci permette di integrare perfettamente un'analisi essenziale della situazione finanziaria e previdenziale dei nostri clienti nel nostro processo di consulenza. Questo ci permette di adempiere alla nostra responsabilità di fornire il miglior supporto possibile per il loro benessere e la loro protezione finanziaria, in particolare nel contesto dei nostri servizi di consulenza fiscale.»
CLARK Switzerland AG
Altri use cases
«vlot ha cambiato completamente il modo in cui lavoriamo con i clienti. Ciò che prima richiedeva ore ora può essere fatto in pochi minuti, con molta più precisione. La piattaforma ci aiuta a identificare le reali lacune nella copertura assicurativa e nella pianificazione pensionistica, rendendo ogni conversazione pertinente e di valore aggiunto. Non è solo uno strumento digitale.»Vai al use case
«Il dashboard previdenziale di vlot consente per la prima volta agli assicurati di generare una panoramica previdenziale chiara e completa su tutti i pilastri previdenziali per sé e per tutta la famiglia, comprese le raccomandazioni da seguire! Si tratta di un passo importante verso l'emancipazione degli assicurati.»Vai al use case
«vlot ha supportato l'implementazione di una soluzione omnicanale digitale all'avanguardia, consentendo ai clienti di interagire attraverso i canali più adatti e migliorando al contempo l'efficienza dell'esperienza di consulenza grazie a funzionalità digitali avanzate. Inoltre, è un team altamente professionale e con cui è stato un grande piacere collaborare.»Vai al use case
«Con vlot siamo riusciti a trasformare un tema complesso come la previdenza in un’esperienza digitale senza interruzioni. Le campagne self-service ci hanno aiutato a promuovere conoscenza e autonomia decisionale nell’ambito previdenziale. Il fatto che oltre l’80% degli utenti con lacune identificate abbia intrapreso un’azione parla da sé.»Vai al use case
«vlot ci ha permesso di mettere il benessere finanziario direttamente nelle mani dei nostri membri. Gli strumenti self-service intuitivi non solo hanno aumentato il coinvolgimento, ma ci hanno anche fornito informazioni preziose e strutturate per supportare meglio i nostri clienti. Si tratta di un passo fondamentale nel nostro percorso di trasformazione digitale: intelligente, scalabile e perfettamente in linea con la nostra missione di fornitore di servizi die previdenza.»Vai al use case

