La sfida
Come orchestrare digitalmente tutti i canali di distribuzione con un unico strumento di analisi — offrendo insight su rischi, pensioni e mutui in ogni punto di contatto con il cliente.
La soluzione
Partendo da una configurazione self-service a canale singolo, vlot si è evoluto fino a diventare il motore di orchestrazione centrale per tutti i canali di distribuzione delle assicurazioni sulla vita. Completamente integrato con Salesforce, consente un flusso di dati continuo, percorsi di consulenza iper-efficienti e approfondimenti approfonditi in tempo reale attraverso la business intelligence.
I risultati
Numero significativo di analisi completate e di lead qualificati
«vlot ha supportato l'implementazione di una soluzione omnicanale digitale all'avanguardia, consentendo ai clienti di interagire attraverso i canali più adatti e migliorando al contempo l'efficienza dell'esperienza di consulenza grazie a funzionalità digitali avanzate. Inoltre, è un team altamente professionale e con cui è stato un grande piacere collaborare.»
Eva Küssner / Teamleiterin Integrale Vorsorgelösungen
Altri use cases


«vlot ha cambiato completamente il modo in cui lavoriamo con i clienti. Ciò che prima richiedeva ore ora può essere fatto in pochi minuti, con molta più precisione. La piattaforma ci aiuta a identificare le reali lacune nella copertura assicurativa e nella pianificazione pensionistica, rendendo ogni conversazione pertinente e di valore aggiunto. Non è solo uno strumento digitale.»
Thomas Seubert / CEO
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«Il dashboard previdenziale di vlot consente per la prima volta agli assicurati di generare una panoramica previdenziale chiara e completa su tutti i pilastri previdenziali per sé e per tutta la famiglia, comprese le raccomandazioni da seguire! Si tratta di un passo importante verso l'emancipazione degli assicurati.»
Hans-Jörg Scheitlin / Presidente bvg-digital
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«vlot ci permette di integrare perfettamente un'analisi essenziale della situazione finanziaria e previdenziale dei nostri clienti nel nostro processo di consulenza. Questo ci permette di adempiere alla nostra responsabilità di fornire il miglior supporto possibile per il loro benessere e la loro protezione finanziaria, in particolare nel contesto dei nostri servizi di consulenza fiscale.»
CLARK Switzerland AG
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«Con vlot siamo riusciti a trasformare un tema complesso come la previdenza in un’esperienza digitale senza interruzioni. Le campagne self-service ci hanno aiutato a promuovere conoscenza e autonomia decisionale nell’ambito previdenziale. Il fatto che oltre l’80% degli utenti con lacune identificate abbia intrapreso un’azione parla da sé.»
Mario Schneider / Responsabile di area, Product Owner Management
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«vlot ci ha permesso di mettere il benessere finanziario direttamente nelle mani dei nostri membri. Gli strumenti self-service intuitivi non solo hanno aumentato il coinvolgimento, ma ci hanno anche fornito informazioni preziose e strutturate per supportare meglio i nostri clienti. Si tratta di un passo fondamentale nel nostro percorso di trasformazione digitale: intelligente, scalabile e perfettamente in linea con la nostra missione di fornitore di servizi die previdenza.»
Jan Mous / Product manager
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