ELCA | Neosis x vlot

Dare vita al benessere finanziario nel portale B2C NEOSIS iPension, trasformando i dati raccolti in informazioni

La sfida

Come possono assicuratori, casse pensioni e casse di compensazione offrire ai loro assicurati un percorso pensionistico completamente digitale, comprensibile e coinvolgente, attraverso un’analisi in tempo reale della loro situazione, basata sui loro dati raccolti in modo trasparente e agnostico in background?

La soluzione

Grazie al portale B2C ELCA/Neosis iPension, vlot è stato integrato come servizio centrale che trasforma i dati raccolti in informazioni utili per il benessere finanziario degli assicurati, coprendo le loro esigenze in termini di rischio, previdenza e ipoteche. Gli utenti interagiscono con i moduli self-service intuitivi di vlot per valutare le proprie lacune di copertura, direttamente all’interno della completa esperienza iPension.

I risultati

  • Un’esperienza utente completamente brandizzata all’interno del portale iPension B2C.

  • Tutti i dati relativi a un assicurato, estratti dal sistema eterogeneo in cui sono amministrati, vengono trasformati, grazie a vlot, in informazioni comprensibili per il cittadino comune.

  • Questa rivoluzione evolutiva integra già il primo e il secondo pilastro e integrerà molto di più in futuro man mano che progrediranno le riforme della trasformazione digitale della previdenza.

«Con vlot integrato nel nostro portale B2C iPension, possiamo offrire agli utenti un percorso pensionistico digitale davvero coinvolgente e pertinente. La piattaforma personalizza la situazione di rischio e previdenza di ogni utente. Combinata con l’integrazione backend di Neosis e l’architettura di sicurezza di ELCA, è una soluzione completamente pronta per il futuro per casse pensioni, casse di compensazione e assicuratori.»

Yves Bongard / Product Manager

Altri use cases